Spiaggia, mare, pineta e tranquillità
Si trova sulla Riviera Adriatica a pochi chilometri da Ravenna, immersa nella natura del Parco del Delta del Po, all’ombra della pineta. Marina Romea offre ai turisti una spiaggia ampia e attrezzata, delimitata dalla vegetazione spontanea delle dune naturali, un centro urbano immerso nel verde con alle spalle i suggestivi paesaggi della Pialassa Baiona.
Il tutto a pochi chilometri da Ravenna, città d’arte città d'arte riconosciuta e tutelata dall'Unesco, unica al mondo per i suoi mosaici bizantini, da Mirabilandia, parco divertimenti per grandi e piccini, e a un passo dall’animata vita notturna di Marina di Ravenna e del resto della Riviera Romagnola.
Tranquillità e relax, mare e pineta, natura e sport: questo significa venire in vacanza a Marina Romea.
La spiaggia attrezzata, la pineta, tutto il paese immerso nel verde, sono i luoghi ideali dove lasciar giocare i bambini liberamente e in sicurezza. Per i grandi, oltre al mare ci sono mille occasioni di svago e intrattenimento: concerti, intrattenimenti musicali e spettacoli, animazione, gare, giochi, tornei, visite guidate nel Parco del Delta del Po.
Marina Romea è nata come lido balneare, ma negli ultimi anni si va sempre più popolando di residenti permanenti (ormai quasi 1500). Durante l'inverno molti proprietari di seconde case trascorrono i loro week-end nella località, insieme ad amici, per godersi un meritato riposo e trascorrere in allegria alcuni giorni, immersi nella natura e per passeggiate salutari in laguna o in spiaggia.
Con i primi tepori della primavera Marina Romea accoglie i primi turisti e giunge via via al massimo della sua vitalità al termine del periodo scolastico da metà giugno e nei mesi di luglio e agosto.